4 items tagged "Hic Sunt Leones"
Risultati 1 - 4 di 4
Dopo l’esordio sfortunato contro la Savignese, ai nostri Leoni non resta altro che cercare il riscatto tra le mura amiche del centro sportivo Pontelungo. Io resto coerente col mio recente passato e per motivi di lavoro salto l’ennesima sessione di allenamento che sostituisco dopo le 22.00 con del sano e corretto beach volley, per tenermi in forma. Giocare a beach…mah.
Ogni storia che si rispetti deve necessariamente finire con un epilogo, il fatto in qualche modo si deve compiere e i finali possono essere praticamente infiniti. Nel caso di questa nostra piccola avventura, arrivati a questo punto ben poche potevano essere le sorprese, ma piuttosto poteva accadere semplicemente di vincere o di perdere. Certo potevano esserci imprevisti di ogni tipo e si sa, quando c’è di mezzo una palla rotonda, come è ben consapevole anche il meno impreparato tra gli amanti del calcio, gli imprevisti sono la condizione essenziale dello spettacolo stesso, se di spettacolo si può parlare soprattutto quando si gioca a questi livelli.
Da due giorni non pensiamo ad altro che a questa partita, telefonate, social network, sorrisi e speranze, un po’ come bambini. Ormai è passato un anno, un gradino alla volta siamo arrivati al momento della verità, quando quello che è stato fatto non conta più e si comincia in pratica tutto da capo. Una partita sola, se si vince ce ne sarà un’altra, diversamente è stato bellissimo lo stesso, ma resterà comunque un briciolo di rimpianto.
Jonathan ha diciott'anni, viene dalla Costa d'Avorio ma ha uno spiccato accento romagnolo. Come tanti e tante è arrivato in Italia più di un anno e mezzo fa dopo lo scoppio della guerra in Libia e con gli altri sta lottando per vedere riconosciuta la propria dignità di essere umano.