5 items tagged "Uisp"

Risultati 1 - 5 di 5

Tempo di punti preziosi - La rubrica del Bomber Triste

Category: Campionati 2014-2015
Creato il Martedì, 25 Novembre 2014 10:09

 

Finalmente torna il campionato e tra le mura amiche la seconda squadra di Bologna ha l’opportunità, cogliendo i 3 punti, di agganciare il treno che spinge verso l’alta classifica. Giunti a buon punto nel cammino del girone di andata, possiamo dire che si tratta di un campionato di buon livello e molto equilibrato, tanto che ogni partita non è mai scritta e la classifica resta uno strumento assolutamente non affidabile per misurare il valore delle compagini che scendono sul terreno di gioco.

 

Alcune considerazioni sullo sport popolare

Category: Iniziative e incontri
Creato il Mercoledì, 09 Aprile 2014 09:02

di Palestra Popolare Antirazzista Brescia

Lo sport popolare in Italia esiste da diverso tempo, in diverse forme e con differenti sviluppi.
Sicuramente negli ultimi anni l'evoluzione di questi spazi ha portato a nuove situazioni e nuove prospettive.

Col sorriso sulle labbra

Category: Iniziative e incontri
Creato il Domenica, 23 Marzo 2014 22:48

Sabato 22 Marzo è partito dalla Palestra Independiente del Cs Bocciodromo di Vicenza il primo “Thai Culture Tournament”, ossia il tentativo di costruire un campionato in più tappe sul modello tradizionale thailandese da parte del settore Muay Thai della Uisp.

La rubrica del Bomber triste - Hic sunt leones, Renzo Ulivieri, diritto universale allo sport.

Category: Campionati 2012-2013
Creato il Martedì, 12 Marzo 2013 16:24

 

E’ il 9 marzo, la mia giornata comincia piano, come ogni sabato. Se durante la settimana non ho tempo neanche per prendere un caffè appena sveglio, nel weekend le abitudini si capovolgono sistematicamente. Resto in pigiama fino a pranzo, prendo il doppio caffè e rendo il divano un microcosmo dall’ equilibrio perfetto: acqua, portatile con le casse, telefono, telecomando, cuscini, libri e copertina di pile. Oggi non si gioca, terreno impraticabile, il mio ginocchio fa male ma in compenso la serata si prospetta comunque molto interessante.

Sport e dignità non hanno confini - L'Hic Sunt Leones di Bologna a sostegno dei migranti e della cam

Category: Gioco anch'io
Creato il Lunedì, 24 Dicembre 2012 13:02

 

Jonathan ha diciott'anni, viene dalla Costa d'Avorio ma ha uno spiccato accento romagnolo. Come tanti e tante è arrivato in Italia più di un anno e mezzo fa dopo lo scoppio della guerra in Libia e con gli altri sta lottando per vedere riconosciuta la propria dignità di essere umano.