5 items tagged "Mauro Valeri"
Risultati 1 - 5 di 5
Recensione di "Ladri di Sport, dalla competizione alla resistenza" (ed. Agenzia X Globalbooks)
di Teo Molin Fop
Consiglio vivamente la lettura di “Ladri di Sport, dalla competizione alla resistenza” scritto da Ivan Grozny e Mauro Valeri per “Agenzia X Globalbooks”, non ancora uscito in libreria (21 maggio), ma che ho potuto leggere in anteprima. Per gli usuali frequentatori del sito di “Sport Alla Rovescia”, questi due autori non necessitano di presentazioni, visto che trovate spesso loro articoli al suo interno.
Venerdì 14 Febbraio ore 21.00
in diretta dagli studi di Vicolo Pontecorvo 1 – Padova
e in diretta streaming su www.sportallarovescia.it e www.sherwood.it
una produzione Sherwood Tv e Sport alla Rovescia
Serata di presentazione della campagna NoDiSex contro le discriminazioni sessuali nello sport.
di Mauro Valeri
Gli insulti razzisti subiti dal romanista Juan da parte della tifoseria laziale, non è che il trentunesimo episodio di razzismo che si è verificato in questa stagione calcistica. Se ha fatto notizia è perché il calciatore brasiliano ha avuto il coraggio di rispondere “alla Balotelli”: con il dito sul naso a zittire i razzisti. La Lazio è stata multata, per responsabilità oggettiva, con 20.000 euro, comprensivi però anche dell’ammenda per il lancio nel recinto di gioco di due petardi. Inoltre, come sempre, il giudice sportivo ha riconosciuto l’attenuante alla Società per aver concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza. Insomma, nonostante le minacce dello speaker che aveva dovuto ricordare ai tifosi i rischi di simili comportamenti, e nonostante i richiami dell’arbitro Bergonzi ai capitani delle squadre, il totale della multa appare ben poca cosa.
Quasi un anno fa, proprio su questo blog, avevamo raccontato della partecipazione alla “rivoluzione egiziana” di numerosi tifosi di calcio. Tra loro, i più attivi erano gli ultrà e qualche giocatore dell’Al Ahly de Il Cairo, la squadra egiziana più blasonata (36 scudetti vinti). Dopo un anno, nonostante Mubarak era stato costretto a dimettersi, è arrivata la vendetta.