7 items tagged "bomber"
Risultati 1 - 7 di 7
Le partite di calcio non sono tutte uguali. Anche se a recitare in campo ci sono almeno da una parte quasi sempre le stesse persone, il copione è ogni volta diverso. Soprattutto a questi livelli, quando non si ha alcuna conoscenza degli avversari, non si sa mai quello che davvero può accadere sul rettangolo di gioco. Disputiamo la terza partita in una settimana, non è poco anche per chi come me passa ormai buona parte del suo tempo seduto su quella sedia fredda, di plastica rossa sbiadita dal sole e dalla pioggia, incastrata dentro un sarcofago in mattonelle rosse e cemento che noi ottimisti continuiamo a chiamare panchina.
La settimana, senza se e senza ma, è una di quelle terrificanti: lavoro intenso, qualche incomprensione, sogni sparsi, allenamenti, partita anticipata al venerdì e, dulcis in fundo, manifestazione a Roma.
Domenica 23 giugno presso il centro sportivo Pontelungo di Bologna si è svolta la prima edizione di "Calcio alla rovescia...verso i mondiali antirazzisti". Hic Sunt Leones Football Antirazzista in collaborazione con l'associazione Sport alla rovescia, Uisp e mondiali antirazzisti, ha voluto fortemente creare questa giornata di dibattiti e sport per concludere al meglio un anno che ha visto la squadra bolognese protagonista nelle lotte per lo sport libero, solidale, contro ogni discriminazione usando proprio il calcio come vero e proprio mezzo per mescolare linguaggi, storie e culture diverse.
Ogni storia che si rispetti deve necessariamente finire con un epilogo, il fatto in qualche modo si deve compiere e i finali possono essere praticamente infiniti. Nel caso di questa nostra piccola avventura, arrivati a questo punto ben poche potevano essere le sorprese, ma piuttosto poteva accadere semplicemente di vincere o di perdere. Certo potevano esserci imprevisti di ogni tipo e si sa, quando c’è di mezzo una palla rotonda, come è ben consapevole anche il meno impreparato tra gli amanti del calcio, gli imprevisti sono la condizione essenziale dello spettacolo stesso, se di spettacolo si può parlare soprattutto quando si gioca a questi livelli.
Dopo la pausa settimanale, i nostri leoni consapevoli di aver blindato i play-off per la conquista del campionato affrontano in trasferta il Villaggio, una squadra molto giovane che ha disputato una stagione piuttosto altalenante.
A causa della sosta del campionato, a questa partita sono stati dedicati di fatto due allenamenti. Mister Terra infatti è stato molto chiaro con la squadra, ha preteso in questi giorni massima concentrazione nella speranza di disputare una gara di tanta prosa, come piace a lui, giocando con sicurezza e centrando i tre punti senza troppe sofferenze, proprio per dare un segnale a tutto l’ambiente sulla mentalità con cui bisogna affrontare la semifinale del prossimo martedì 12 giugno, contro i Bomber. L’obiettivo dichiarato è quello di strappare un buon risultato proprio per arrivare convinti e col vento in poppa a questo appuntamento decisivo.
La partita di oggi vale un posto nel paradiso dei play off, affrontiamo infatti la formazione del Miki Calcio che contro i nostri Leoni si gioca forse l’ultima possibilità di rientrare nei giochi per la promozione. Sin dalla vigilia non abbiamo dubbi sul fatto che affronteremo una squadra molto motivata che farà di tutto per impedirci di portare a casa i tre punti.
Come preannunciato nella rubrica precedente, la partita di oggi è davvero molto importante per il buon esito del campionato. Affrontiamo lo Sportline, una squadra molto esperta e ben allenata, anche piuttosto maliziosa e ostica da affrontare, come abbiamo già avuto modo di capire durante il girone di andata quando ci imponemmo per 2-1 con non poche emozioni e qualche problema di troppo.