3 items tagged "ultras"
Risultati 1 - 3 di 3
Lo spettacolo, è inutile negarlo, è stato pessimo. Giocatori che si accasciano al suolo doloranti, le tre sostituzioni dopo un minuto. Tutto troppo brutto.
Se n'è scritto a riguardo e si continua a farlo. Insomma, per un giorno o due Nocera diventa la capitale degli Ultras violenti. Un po' troppo, non vi sembra?
Il calcio senza pubblico non è calcio. Questo lo chiariamo subito.
In questi giorni in Brasile è aspra la polemica per la decisione della federazione continentale di escludere la presenza di pubblico nelle partite casalinghe del Corinthians nel massimo torneo latino americano: la Copa Libertadores. Ricordiamo la vicenda del giovane Kevin Espada morto colpito da un razzo sparato dal settore occupato dalla Torcida. Come già detto, una vicenda che ci riporta amaramente alla la tragedia di Paparelli nel derby romano del 28 ottobre 1979.
La prima volta che ho sentito i cori sull’Heysel ero a Verona. Allo stadio Bentegodi. Era davvero tanto tempo fa. Non posso neppure dimenticare però la delusione e lo sconcerto delle mie sorelle la sera del 22 aprile 1989. Mio padre le aveva portate alle stadio a vedere Italia - Uruguay. In casa mia il calcio ha sempre appassionato, ma i nostri genitori non che ci mandassero allo stadio proprio a cuor leggero. La paura che potessimo trovarci in mezzo a disordini o situazioni pericolose faceva sì che ci andassimo solo in occasioni sicure. E quale occasione migliore che andare a vedere la nazionale?