5 items tagged "Juventus"
Risultati 1 - 5 di 5
“Mi piacciono le cose eque, poter contare solo sulle mie forze, mi piace giocare ad armi pari. Non voglio vincere perché ho più risorse, ma perché sono più bravo. Sentirsi più bravi è molto più bello che vincere e basta.”
(Paolo Ciabattini)
“Il calcio è tutto, anche gay” è l’ottimo slogan adottato la settimana scorsa dai tifosi del Bayern Monaco che si sono schierati contro ogni discriminazione, compresa quella per orientamento sessuale. Anche altre squadre avevano promosso iniziative simili: dal Saint Pauli al Fortuna Dusseldorf, dall’Arsenal al Liverpool, ma anche la federazione olandese o quella tedesca. In Italia, tranne alcune affermazioni di Prandelli e un tentativo non riuscito da parte del Verona qualche anno fa, il silenzio sembra imperare.
Sabato 14 settembre si è disputata la partita più attesa dell'anno. A Milano si affrontavano le due squadre più amate e vincenti d'Italia: Internazionale e Juventus.
Tra gli ottantamila spettatori c'era un ragazzo pugliese ormai da anni fuorisede a Bologna per motivi di studio pronto a tutto pur di vedere questa attesissima partita. Pronto a tutto si ma con pochissimi euro in tasca quelli che comunque dovrebbero bastare per vedere una partita di calcio se solo fosse ancora un sport accessibile a tutti, uno sport popolare.
Volevo evitarlo, ma alla fine ci sono caduto, mi sono andato a leggere la lettera di Travaglio che qualche giorno fa ha indirizzato a John Elkann. In quella lettera parlava da juventino, si dichiarava deluso per le dichiarazioni di Andrea Agnelli, per la conferenza stampa di Antonio Conte e tutto ciò che è stato detto negli ultimi tempi, a causa della squalifica di dieci mesi inflitta al tecnico bianconero.
di Ivan Grozny
Che spot che è stato Milan - Juventus di sabato scorso. Di solito si dice così, uno spot per il calcio quando di fronte si affrontano due grandi squadre e la partita è spettacolare. Ormai i big match di campionato si vedono in tutto il mondo. In diretta, per lo più.