5 items tagged "calcio popolare"
Risultati 1 - 5 di 5
“E’ stata un’aggressione, ma non possiamo dire con certezza dire è stato quello o questo. Certo ci viene da pensare che proprio nel momento in cui lo sport popolare prende sempre più piede, accade una cosa così. In tutto il territorio nazionale è pieno di società che fondano il loro operato sull’antirazzismo e l’antifascismo, tante anche a Roma. Con tutte le loro differenze, che ci sono, anche tra le squadre della stessa città, la cosa più evidente è che questa formula funziona e aggrega. Probabilmente questo da fastidio a qualcuno”. Le parole sono di Michele Magro, dirigente dell’Ardita. Ancora prima che fossero anche confermate sono cominciate a uscire notizie all’impazzata dopo quanto accaduto ieri a Magliano Romano.
Intervista a Mario Lambiase, presidente della Lokomotiv Flegrea. Come ci è stato sottolineato, la presidenza è solo un fatto burocratico, ma le decisioni, tutte, vengono prese da una partecipata assemblea, tutti insieme, in cui il voto del presidente ha lo stesso valore di quello dell'ultimo (o primo, in realtà) dei tifosi. La Lokomotiv ha disputato lo scorso anno il campionato di terza categoria in campania, e quest’anno si appresta ad affrontare la nuova stagione con un’importante novità, la scuola calcio popolare per bambini e ragazzi, gli allenamenti si terranno a Bagnoli.
Quando nasce la Lokomtiv Flegrea? Chi sono i soggetti che hanno dato vita a questa realtà? Quali sono i suoi obiettivi?
Premessa. Come nel 2006, ma mi verrebbe da dire, come nel 1982, le prestazioni della Nazionale riescono in un solo momento a fare dimenticare scandali e polemiche, salvando le poltrone dei soliti noti, e allo stesso tempo a saziare quella parte irrazionale dei tantissimi appassionati.
Roberto Renzi e Aziz sono rispettivamente l’allenatore-factotum ed una giovane promessa della “Giovanile Rimini”, squadra di calcio che milita in seconda categoria FIGC, passata, suo malgrado, alle luci della ribalta non perché la sua rosa multietnica è un esempio virtuoso di integrazione e tanto meno perché lo scorso anno, oltre a vincere il campionato, ha vinto la Coppa Disciplina.
Intervista a Marco Zanella
Marco Zanella è il presidente della Porcenese, una squadra della provincia di Belluno. Sono iscritti al campionato di calcio CSI che stanno tutt’ora disputando.