Aderendo anche quest'anno alla settimana europea indetta dalla F.A.R.E. contro le discriminazioni nel calcio, sabato 26 e domenica 27 ottobre la Polisportiva antirazzista Assata Shakur ha organizzato due momenti di visibilità per la suddetta campagna, lanciata all'insegna dell'antirazzismo e dell'accoglienza, valori promossi dalle azioni delle F.A.R.E. e che contraddistinguono le attività della nostra polisportiva.
Sabato in occasione della 6^ partita di campionato della Konlassata, la squadra biancorossa ha fatto il suo ingresso in campo con lo striscione NO TO RACISM... RESPECT, accompagnata dall'Ancona Respect, la scuola calcio della polisportiva; sugli spalti oltre i soliti fumogeni e bandiere, il pubblico della Konlassata ha esposto lo striscione LO SPORT UNISCE IL RAZZISMO DIVIDE e organizzato una coreografia a tema contro il razzismo.
Domenica al campo di Varano si è disputata la partita tra Ancona Respect e Conero Dribbling; siamo scesi in campo con uno striscione contro il razzismo, retto dai piccoli giocatori e dai dirigenti delle due squadre, inoltre abbiamo distribuito materiale informativo, spillette e adesivi della F.A.R.E.. Coinvolgendo anche i genitori, abbiamo illustrato gli obiettivi della campagna della F.A.R.E. ai presenti, che hanno dimostrato un notevole interesse e una particolare sensibilità per il tema affrontato.