8 items tagged "boxe"
Risultati 1 - 8 di 8
La palestra Tpo e la Thai Gym del M. Di Paola invitano gli amanti e le amanti della muay thai a partecipare all'ormai fisso appuntamento bolognese ONCE WERE WARRIORS "amateur edition", il gala per atleti dilettanti.
Anche in questa edizione di OWW si svolgerà il Muay Thai Culture Tournament UISP 2015, torneo pensato e organizzato da varie palestre italiane che si sfidano tra loro, nel rispetto e nella lealtà, secondo le regole Full Rules di Muay Thai.
I match dilettantistici si svolgeranno al meglio delle 3 riprese da 2 minuti, completi di tutte le protezioni, (caschetto, gomitiere, guantoni, paratibie), gli eventuali match PRO saranno di 5 round da 2 minuti, con protezioni per i gomiti e guantoni.
Prima degli incontri di Muay Thai si svolgerà un allenamento condiviso di pugilato fra palestre popolari del nord Italia. Pertanto vi invitiamo a partecipare attivamente e non solo da spettatori a questo fantastico evento pensato e creato con i sani valori sportivi che fanno parte della nostra cultura e del nostro modo di praticare lo sport.
Vi aspettiamo venerdì 28 novembre dalle ore 19 al C.S. Tpo, via Casarini 17/5, Bologna.
Non è facile parlare di sport e distaccarsi dall’argomento calcio in pieno clima mundial. Lo sport più popolare al mondo vive i suoi giorni brasiliani con tutte le sue contraddizioni, da una parte la repressione, la povertà, gli scandali FIFA e dall’altra il calcio giocato (per i “distratti” che non l’hanno ancora notato, riguardatevi Brasil).
Cultura alternativa, autoproduzione, indipendenza e sport popolare saranno le parole d’ordine del R.E.A.L. Festival di quest’anno a Schio dal 5 all’8 Giugno 2014. Organizzato dallo Spazio Autogestito Arcadia, assieme alle associazioni che negli anni hanno contribuito a realizzarlo, è presente nella città dal 2012 con l’intento di creare all’interno di essa quel circuito di relazioni, socialità e alternative che caratterizza lo spazio dal 2007.
Rispetto dell'avversario, sacrificio, generosità, sviluppo dell'autocontrollo, correttezza, coraggio, superamento dei propri limiti. Questo è il pugilato che ci affascina e questo è quello che cerchiamo di praticare e trasmettere giornalmente nelle nostre palestre.
E' un'occasione di socialità e di confronto, perchè come diceva Mandela “sul ring ricchezza, età e colore della pelle sono irrilevanti”. Ha una grande valenza educativa e quindi deve essere accessibile a tutti, senza discriminazioni, senza pregiudizi di stampo sessista o machista e senza barriere economiche.
di Teo Molin Fop - Palestra Independiente Vicenza
Sabato scorso presso la Palestra Popolare Antirazzista di Brescia si è svolta una giornata di incontri di Muay Thai e Kick Boxing dedicata a Nelson Mandela, recentemente scomparso. E' stata una giornata molto interessante, perchè è stata l'ulteriore dimostrazione che l'esperienza delle palestre popolari è in continua crescita.
di Teo Molin Fop
Sabato 7 Dicembre si è svolta alla Palestra Independiente del Cs Bocciodromo di Vicenza la prima edizione del “Muay Thai Release Party”, evento organizzato all'interno del settore Muay Thai ADO Uisp.
Un altro anno sportivo sta terminando, e la Palestra Popolare TPO in collaborazione con il cs TPO e l'Hic Sunt Leones Football Antirazzista è lieta di organizzare la festa di fine anno di tutte le attività sportive svolte nel 2012/2013 con le splendide esibizioni dei corsi di:
Parkour
Boxe
Thai Boxe
Tessuto aereo
Danza contact
Danza afro
La Palestra Sociale Carlos Puel è esattamente come la possiamo immaginare. Un ring, sacchi appesi qua e la, gente che ci da dentro di brutto. Diversi ragazzi si stanno allenando in vista del week end che li vedrà affrontare atleti di altre città. Il Kick Boxing è molto praticato, anche se non c'è solo quello.