Quest’oggi anche i sindacati hanno deciso di dare un segnale positivo ai giovani. In una situazione all’apparenza orribile hanno voluto parlare di speranza.
Allora anche io mi accodo con un segnale positivo, perché di fronte a quelle che sono le linee guida di un uomo come Bonanni come fare altrimenti? E parlando di sport è più facile trovare elementi positivi, perciò avanti con questo ta-pin. A dire il vero la notizia che balza agli occhi oggi, legata allo sport , non è affatto positiva, perché è morto un ragazzo norvegese di soli ventisei anni, che era stato campione del mondo di nuoto nello stile rana. Ma non è di questo che parlerò perché anche nel suo caso (atleta campione del mondo soltanto un anno fa) verrà fuori che era un problema congenito e che si poteva fare ben poco, e che succede di rado e che… e che…
Dicevamo di parlare di qualcosa di positivo e quindi la notizia che già da ieri campeggiava su tutti i quotidiani è che molti leader dei paesi europei hanno detto che boicotteranno i prossimi campionati europei di calcio in Ucraina, se non verrà fatta chiarezza e giustizia sul pestaggio subito in carcere dall’ex primo ministro ucraino Tymoshenko. Anche i nostri leader hanno un cuore e non pensano solo al business.
Le righe successive sono da leggere come le avvertenze dei farmaci nelle pubblicità televisive. Notizia valida fin quando si scoprirà che gli accordi con la Tymoshenko erano o saranno più vantaggiosi, sul passaggio del gas da gasdotti già in funzione o di prossima costruzione, per quegli stati dei leader attualmente indignati.