Con un leggero ritardo dovuto al freddo, agli impegni di lavoro e alle cavallette, insomma non per colpa mia, di nuovo “carrelliamo” le foto della gazzetta on-line, per sapere quanto le donne vogliano continuare ad oscurare noi poveri uomini, che da sempre ci facciamo un mazzo così per i loro trucchi e capricci. Dopo essermi guadagnato la stima di Pillon, Salvini e una buona schiera di cinque stelle, direi che possiamo andare…
In alto, Allegri che riceve un premio, ovviamente da una donna, Balotelli che si è mangiato un gol, Platt (proprio l’ex giocatore) che l’anno messo nel progetto: inglesi che si comprano il Palermo, (credo che Zamparini abbia venduto per la dodicesima volta la squadra), un’inquietante espressione di Spalletti durante l’allenamento dell’Inter e poi finalmente già dai riquadri in alto, ci possiamo rifare gli occhi. La sexi-passeggiata di lady Pellè. Con lady Pellè che in costume parla al telefono in una spiaggia… e con questo freddo ci scalda davvero ah ah ah. Credo di aver guadagnato la simpatia anche di tutti i doppiosensisti d’Italia. Poi si passa alle notizie principali, Montella se la prende con il Milan di Gattuso, che non è vero che corre più del suo, poi un difensore dell’Inter dal nome impronunciabile che ha tanti problemi, forse depresso perché i compagni sbagliano il cognome, perciò l’Inter sta ripensando all’acquisto di Darmian, gli Spurs che nella NBA sono davvero in crisi e poi di nuovo donne.
Le calciatrici afghane che sarebbero vittime di abusi. Articolo che forse troverà approfondimenti più seri nel nostro sito. Io mi limito a notare che è ridicolo che delle donne afghane si lamentino pure per degli abusi, quando pretendono anche di giocare a calcio, indigna me, come credo tutti noi veri uomini. È tempo di altri premi del gazzetta awards. Tortu uomo dell’anno e italvolley femminile top team, ma nella foto c’è Tortu, che ovviamente è stato più veloce ad arrivare di fronte al fotografo, poi di nuovo Allegri, Icardi, che venerdì si sfideranno sul campo, Bobo Vieri che è proprio una sagomaccia, e il pilota di moto 2 Bagnaia, che si sente pronto per la moto GP, e chissà se sarà l’erede di Valentino. Si vede la Goggia, sciatrice che ha fatto sognare molti italiani, e poi Nibali e Viviani, due ciclisti quindi, per terminare con una foto di Urbano Cairo, patron del Torino. La storia dei premi ci piace perché vedere tanti sport e addirittura un’atleta donna che non accompagna il fidanzato (vero campione), nelle prime foto è una novità delle nostre carrellate. Poi i fotogrammi dei video più visti: Vialli che racconta della sua malattia, Maradona infuriato con dei tifosi, Balotelli infuriato con il suo allenatore e il pugile Fury che provoca il suo avversario. Poi si ritorna finalmente al calcio che con tutti questi altri sport già mi calava la palpebra. Cavani non è contento al PSG, gli arbitri italiani, meglio degli inglesi, allenatori che non mangeranno il “panettone” ed infine, ad illuminarci, lady Aquilani, che è da togliere il fiato. Se ve ne è rimasto un po’ continuiamo. La Samp ha vinto in coppa Italia, la Pro Patria va verso i cento anni di storia, Sanè e Marhez lanciano il Manchester City, Mirabelli sostiene che con il gruppo Elliot, Ronaldo sarebbe finito al Milan,gli infortuni del Parma, il Bologna che almeno in coppa Italia vince, il problema che la Uefa forse vorrebbe escludere il Manchester City dalla champions per il Fair Play finanziario, Calhanoglu che deve svoltare e Gattuso ci spera, Bernardeschi che dice che alla Juve si migliora.
A destra tre foto per cui ha un senso questo sito, la bella Justin Mattera che ha un fisico mozzafiato grazie alla bici, Jazzema che ha dei fianchi fatti per sfilare e Ada Hegerberg (primo pallone d’oro femminile al mondo) che sostiene che nella cerimonia di premiazione del pallone d’oro, la battuta del presentatore Martin Solveig se lei sapesse ballare il twerking non era sessista. Nel contratto di Ada è previsto che fino allo stupro, niente è da ritenersi sessista. Poi Higuain, che speriamo si riscatti con il Milan, Alonso che ha lasciato la formula uno dopo 17 anni e… attenzione, lady Dybala che si spoglia nella vasca e ci mostra tutti i suoi tatuaggi più intimi. Me li farò anch’io uguali e poi glieli posterò, speriamo di conquistarla. Altra notizia di NBA e poi un piccolo riquadro che ha dell’incredibile: l’Italia è campione del mondo di Bowling. Ha battuto gli USA in finale, a Bowling! E io che credevo che da noi non giocasse più nessuno da anni, da quando avevano chiuso Drive In e Ezio Greggio era passato a Striscia la notizia. Invece probabilmente c’è un mondo sommerso di palle rotolanti e strike. Poi ancora NBA, che praticamente dopo il calcio è lo sport che ha più spazio sul gazzetta on-line, di basket italiano nemmeno una notizia, ma quattro cinque sull’NBA. Mah… Comunque a Milano apre uno store di NBA, perciò la notizia era ghiotta. Mi hanno sentito, e si parla di nazionale di Basket, con il coach Sacchetti che ci dice che al mondiale andremo con Gallinari e Belinelli. Al mondiale ancora non ci siamo, ma siccome loro due giocano in NBA l’aggancio c’era. Speriamo bene. Poi tocca a Marquez, il cannibale della moto GP , che si è operato a una spalla, e poi Boris Beker che dovrà vendere i suoi trofei. Infine qualche foto sul fighting italiano con gli Europei a Firenze e la Cardin che si è rotta il crociato ma a Tokio ci sarà. Su 56 foto prese in esame: 9 sono foto di donne, di cui 5 wags e 4 atlete. Una delle atlete, prima vincitrice del pallone d’oro femminile, presente perché vittima di una frase sessista alla cerimonia di presentazione. Ma lei per fortuna non se ne è “accorta”.